Comunicare

a distanza

Qual è il ritorno dell’investimento di tutti gli
investimenti fatti in un anno in comunicazione e formazione dalla tua azienda?

Obiettivi

Uno strumento per informare
formare ed emozionare

Più emozionale di qualunque comunicazione scritta; più semplice da ricordare e da condividere; più effi cace nel fornire informazioni a ogni tipologia di interlocutore, un video istituzionale è lo strumento ideale per promuovere il brand e i prodotti sul web, all’interno di una fiera o in azienda, di forte impatto visivo.

 

Perché ALGENA

Presentare al meglio azienda e prodotti

Ideale per erogare la formazione comportamentale in modo piacevole ed effi cace, il video è uno strumento versatile, in grado di destare l’interesse dell’utente e di trasmettere in un tempo relativamente breve concetti anche complessi.

I video formativi, infine, hanno costi contenuti e possono essere facilmente condivisi attraverso qualunque supporto come smartphone, tablet PC.

 

Learning

Game

Un catalogo cartaceo o una piattaforma web e mobile? Quanto spende la tua azienda per la stampa e quanti clienti riesce a raggiungere?

Obiettivi

Capitalizzare il know-how dell’azienda

Una piattaforma di comunicazione web offre numerosi vantaggi:

  • Rende immediatamente disponibili informazioni su prodotti e tecnologie a clienti e fornitori;
  • riduce tempi e costi del trasferimento di informazioni e contenuti formativi;
  • fornisce alla rete vendite gli strumenti commerciali più aggiornati (per es. schede tecniche, cataloghi, video commerciali, tutorial, ecc.)

Perché ALGENA

Dall’infrastruttura hardware ai contenuti

Una piattaforma web per la condivisione di contenuti formativi e informativi è lo strumento ideale per raccogliere, razionalizzare e diff ondere il know-how aziendale.

Stratos off re uno strumento capace di gestire le comunicazioni fra azienda, dipendenti e clienti in tempo reale, riducendone i costi rispetto alla comunicazione off line.

Video

promozionali

Il 79% delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un testo. Quanto ricordano i tuoi clienti e i tuoi dipendenti delle informazioni che comunichi?

Obiettivi

Una piattaforma sempre connessa e sempre aggiornata

Listini e presentazioni prodotto possono diventare una vera e propria piattaforma dinamica (sia su PC che su mobile), che connette la forza vendita con il marketing e l’amministrazione aziendale, per acquisire in tempo reale informazioni e documenti tecnici, video commerciali e tutorial, linee guida e procedure su come esporre i prodotti e come presentarli ai clienti.

Perché ALGENA

Le tecniche di vendita per presentare il prodotto

La nostra Sales Guide offre un efficace approccio alla presentazione del prodotto e un utile strumento per la forza vendita, perché offre numerosi vantaggi:

  • navigazione semplice ed intuitiva;
  • aggiornamento in tempo reale e senza i costi di stampa e spedizione;
  • completa personalizzazione, con un approccio di comunicazione orientato alla vendita.