Il teatro

diventa aula

Parlare in pubblico da veri protagonisti

Obiettivi

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La comunicazione non verbale è molto più potente di quella verbale perché le emozioni determinano il nostro comportamento.

Per scoprirle e guidarle occorre: osservare, calibrare e sperimentare con grande attenzione e sensibilità, ma, soprattutto, affrontare contesti di interazione creativi, abbandonando la propria zona di comfort e mantenendo sicurezza ed efficacia in ogni nostro singolo gesto e comportamento.

Perché ALGENA

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Nella comunicazione la maggior percentuale “del Messaggio” passa attraverso il nostro corpo. È proprio per questo che ogni partecipante, indossando una maschera neutra, rivelerà immediatamente, come per magia, tutta la sua capacità corporea di comunicare e sarà una dinamica perfetta per imparare a gestire i segnali di accettazione e rifiuto, le emozioni positive e negative, al fine di creare la massima empatia con ogni tipologia di interlocutore ed in qualsiasi contesto organizzativo.

Questo approccio formativo alterna momenti di autoanalisi individuale a momenti di rappresentazione scenica (musiche, immagini, suggestioni, ecc) al fine di lavorare concretamente sulla componente emozionale che guida tutta la nostra comunicazione.

Affrontare con successo

qualsiasi cliente

Capire le “mappe mentali” per vendere

Obiettivi

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E’ possibile portare una persona nella direzione mentale che desideri, senza che se ne accorga? Magari facendole pensare di aver mantenuto il punto.

L’obiettivo del corso è fornire regole ed «accorgimenti linguistici», derivanti dalle metodologie dell’ipnosi e della PNL, che consentano di essere fortemente persuasivi in ogni occasione con clienti, colleghi e ogni tipologia di interlocutore.

Perché ALGENA

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Le basi neurologiche della comunicazione sono oggi l’ultima frontiera per alzare l’asticella delle competenze linguistiche e motivazionali; questo corso offre quanto di più innovativo ci sia per migliorare le capacità relazionali e negoziali attraverso l’acquisizione di tecniche evolute che vanno dagli studi di Rizzolatti sui neuroni a specchio, all’analisi delle microespressioni di Ekman ai principi della linguistica cognitiva di Lakoff.

Il tutto in una chiave di aula fortemente attiva e strutturata da consentire ad ogni singolo partecipante di mettersi realmente in gioco ed apprendere in modo significativo ed emozionale ogni singolo argomento trattato.

Positività

Sistema

Leader del futuro

Obiettivi

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Un corso di Public Speaking è prima di tutto un corso per imparare a parlare in pubblico, ma è anche un corso per imparare a parlare in modo efficace e coinvolgente in tutte le situazioni della vita lavorativa, anche quando il pubblico è composto da poche persone. Questo corso si struttura su 4 colonne portanti: il relatore, l’audience, il messaggio e gli strumenti. Imparerai a gestire il tuo stato emozionale di fronte ad una platea ed a comunicare in modo più efficace, sperimentando le logiche, gli strumenti ed il setting che utilizzano i grandi attori.

Perché ALGENA

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Per poter migliorare è importante diventare capace di valutare le proprie capacità di comunicazione, sia in termini di comunicazione verbale che non verbale e, successivamente, si deve acquisire le competenze necessarie per colmare le differenze.

Per questo si prevede di condividere le formule e l’uso del linguaggio persuasivo per preparare, costruire, presentare un discorso, usando le “mappe mentali”. I contenuti principali saranno:

  • Iniziare, sviluppare e concludere un discorso,
  • Come reagire a domande difficili, interruzioni e disturbi,
  • Imparare a gestire l’ansia da platea

Le maschere

di LECOQ

Il linguaggio delle emozioni

Obiettivi

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L’obiettivo del corso è conoscere e sperimentare fin da subito le potenzialità della PNL per comunicare meglio con noi stessi e con gli altri: aumentare le proprie capacità percettive, riuscire a sintonizzarsi anche sui clienti che sentiamo più difficili e distanti da noi.

Altri due ingredienti importanti sono imparare a gestire facilmente il proprio stato d’animo e acquisire un potente strumento linguistico che ti permette di fare domande che possono cambiare velocemente la prospettiva dei clienti con cui interagisci.

Perché ALGENA

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I più grandi comunicatori del mondo sviluppano un insieme di accorgimenti di successo; in questo corso abbiamo raccolto quanto di più efficace deriva dalla PNL per comunicare nel contesto della vendita e della negoziazione senza lasciare niente al caso.

Dalle tecniche base di ricalco e guida, alle sub modalità ed al meta modello per “scoprire” ciò che il cliente pensa veramente ed attivare in lui un cambiamento istantaneo dello stato emotivo e delle strategie decisionali.

Il potere del

linguaggio persuasivo

Comunicare per convincere

Obiettivi

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Come applicare il coaching a sé stessi; questo è un corso che, agendo sull’autostima, ha l’obiettivo di amplificare il carisma personale e il proprio stile di leadership.

Il corso ha l’obiettivo di accompagnare i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei meccanismi che permettono di essere positivi e performanti in ogni occasione, fornendo strumenti pratici per mettere in atto il proprio progetto di vita professionale.

Perché ALGENA

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Imparare a pensare, comunicare ed agire al positivo è il percorso da attuare per attivare la massima fiducia nelle proprie potenzialità, abbassare i livelli di ansia e saper valorizzare al massimo le nostre caratteristiche personali.

Questo percorso consente in particolare di:

  • Attivare le risorse interne profonde e radicate per raggiungere gli obiettivi,
  • Riconnetterci con i nostri talenti e desideri concreti,
  • Trovare uno stile di leadership congruente con la nostra identità e con il contesto nel quale operiamo.